2
Posted maggio 9, 2018 by admin in Blog-Life
 
 

Una Riflessione sull’Attuale Situazione Politica


Una Riflessione sull’Attuale Situazione Politica

da Axe

Una Riflessione sull’Attuale Situazione Politica

 

In questi ultimi giorni analizzando, un po’ distaccato e assonnato, il quadro politico italiano ho compreso una cosa. Non voglio fare un’analisi sulla situazione politica del nostro paese.

Probabilmente, non sarei neanche in grado di farla. Anche perché le analisi sulla politica richiedono studio, dedizione, novizia di particolari e ricerca, oltre a un tentativo di imparzialità che è difficile se si è uomini contemporanei alla politica che si vuole analizzare.

Però, dal mio piccolo punto di vista di semplice cittadino, di uomo che subisce o si avvale dei risultati di quella politica un’idea me la sono fatta. L’Italia oggi vive una difficile fase, il paese e spaccato.

L’elettorato è quasi spartito, come si fa un po’ a tavola, tra forze politiche che sembrano volere tutte il bene di questo paese.

Gli stiamo a cuore.

Peccato che molte di queste forze politiche abbiano avuto il diritto e dovere di governare negli anni precedenti e abbiano fatto ben poco per il bene delle persone.

Preciso che non amo particolarmente neanche le nuove forze politiche, che se negli slogan e nell’aggressività espressa nel loro modo di comunicare poco mi convincono.

Naturalmente anche loro professano di volere il bene di questo paese, ma non sembrano aver le idee ben chiare su come concretizzare questi loro propositi.

Poi mi lascia perplesso questa smania di voler ricondurre il popolo nuovamente alle urne. Come se la politica non capisca che non è più tempo di sperperare risorse.

Il malessere e la povertà è  palpabile quasi con mano camminando tra la gente che compongono questa nostra società.

Spendere altri soldi per elezioni che potrebbero riproporci uno scenario simile a questo che già stiamo vivendo è assurdo.

Ho compreso, quindi, analizzando questi giorni di attese, di promesse, di rinvii e di fantomatici governi del cambiamento che le forze politiche italiane in realtà non è che hanno poi così tanto a cuore il bene del nostro paese.

 

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait…


admin

 
Mithril Art - Rivista Letteraria - Associazione Culturale