0
Posted gennaio 6, 2019 by admin in Il Cenacolo Bruscianese
 
 

Brusciano: Aspettando La Befana


Brusciano: Aspettando La Befana

di Domenico Modola

Con “Aspettando la Befana” si chiude il periodo di festività voluto dal Comune

L’Epifania, tutte le feste porta via, anche a Brusciano. Tre settimane di eventi, talvolta disturbati da condizioni climatiche avverse, ma che comunque si sono svolte, tenendo tantissime persone in piazza XI settembre nonostante le rigide temperature. Il progetto posto in essere dall’Amministrazione Montanile in sinergia con il “forum delle associazioni” voluto dallo stesso sindaco, ha permesso la stesura di un programma di eventi dettagliato lungo tutte le festività natalizie.

L’evento finale, come da calendario si è tenuto ieri. Amminstrazione e cittadini, hanno sfidato il fretto e, aspettando la Befana si sono fatti trascinare dalle travolgenti note di Rocco Di Maiolo; dopodiché le scuole di ballo bruscianesi “SistersDance” e “Believe in Dance” hanno messo in campo i propri talenti con una esibizione che ha mantenuto l’interesse degli astanti. L’evento è stato comunque a misura di bambino: per i più piccoli infatti, le associazioni “La Casa di Pat” e “Mithril Art” hanno disposto giochi, zucchero filato e dolciumi.

“Aspettando la Befana” conclude un bel panorama di eventi che hanno visto protagonista piazza XI Settembre, e questo non è casuale: la scelta di questo luogo rientra in un piano più vasto esplicitato dal Sindaco Montanile in campagna elettorale e più volte ribadito, ossia restituire la piazza ai cittadini.

Domenico Modola

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait…


admin

 
Mithril Art - Rivista Letteraria - Associazione Culturale