0
Posted novembre 1, 2017 by admin in news
 
 

Editoriale di Novembre 2017


Editoriale di Novembre 2017

dalla redazione

Editoriale Novembre 2017

 

L’editoriale di novembre 2017 è dedicato al grande ritorno della serie comix “Maccheroni”. Serie a fumetti che, nel corso degli anni, ci ha fatto in vari modi compagnia.

Molti disegnatori si sono avvicendati nel corso del tempo alle matite della serie. Maccheroni ha un a lunga storia editoriale alle spalle. Ideata da Alessandro Cavaliere nei primi anni 2000 ha vissuto poi varie stagioni e avventure.

Ora, nel 2017, si ripartire da zero con un concept rinnovato per i suoi protagonisti ma soprattutto con l’entrata in scena di un nuovo disegnatore, Luca Bruniera, che ha preso in carica sulle sue spalle la famiglia Maccheroni e il suo sceneggiatore con essa.

Novembre, quindi, sarà il mese della ripartenza per questa web serie che, con la storia lunga “Bagaria Connection”, ci farà compagnia per tutto novembre e per i mesi successivi. Auguriamo quindi ai suoi autori Cavaliere e Bruniera in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Oltre Maccheroni questo mese sarà ricco di tante iniziative. Continueremo a seguire l’avventura lunga di “Annah nel Mondo di Piru” di Cavaliere e Ferrante; il fumetto amatoriale di Astrella e le maghe del destino di Axe e Ermini.

Damon Lonely ci farà ancora compagnia con le sue avventure per tutto il mese di novembre. Inoltre avremo come sempre tanta poesia, narrativa e le migliori illustrazioni e opere degli artisti contemporanei che collaborano con la nostra rivista.

Questo mese, inoltre, continueremo la collaborazione con il canale youtube https://www.youtube.com/user/sgrammaticando di Fiorella Atzori

Ultima, ma non ultima, Mariassunta Cavaliere, la quale ci ha già deliziato con i suoi “Arcani d’Autunno” durante il mese di ottobre, mentre a novembre ci accompagnerà con un nuovo progetto.

Questa nuova avventura vedrà la sua realizzazione in un progetto fotografico di lungo respiro che si intitola Draft.

La copertina di questo mese, invece, è firmata da Luca Bruniera.

 

Vi auguriamo buona lettura e permanenza su Mithril Art.

No votes yet.
Please wait…


admin

 
Mithril Art - Rivista Letteraria - Associazione Culturale