0
Posted febbraio 25, 2018 by admin in Auditorium
 
 

Finalmente Sposi la Recensione


Finalmente Sposi La Recensione

di Anna Zarcone (con copertina e illustrazione di Giuseppe Ferrante)

Finalmente Sposi il film degli Arteteca

 

Finalmente Sposi è una commedia del 2018 diretta da Lello Arena, con protagonisti Enzo Iuppariello e Monica Lima.

La Trama:

Enzo appassionato di calcio, cassiere di un supermercato, fa l’allenatore per bambini. Monica, parrucchiera con uno strano shatush arcobaleno, lavora in una parrucchieria dove non può esprimere il suo estro creativo.

I due sono fidanzati da 13 anni e decidono “diciamo” di comune accordo di sposarsi. Come tutti i matrimoni napoletani, ovviamente, organizzano un matrimonio Super Super Top non badando minimamente a spese, rimanendo con pochi soldi e senza lavoro.

Vista questa situazione invece di partire in America con l’aereo si ritrovano ad affrontare un viaggio in autobus per la Germania dal cugino di Enzo. Da lì cominciano la loro avventura.

📽 📽 CONSIDERAZIONI  📽 📽

Film molto scorrevole e divertente ovviamente non avevo dubbi perché Monica ed Enzo sono una coppia comica proprio di natura anche nella loro vita reale.

Oltre al divertimento questo film affronta delle tematiche, seppur in modo molto leggero, sulla triste realtà che stanno affrontando e vivendo svariati ragazzi di tutta Italia: L’EMIGRAZIONE, con tutti i disagi che un italiano può avere fuori dalla propria terra: la lingua, l’integrazione e la mancanza degli affetti familiari.

Una commedia Italiana di piacevole visione. Consigliato per una serata all’insegna del sorriso.

Voto: 4 su 5

No votes yet.
Please wait…


admin

 
Mithril Art - Rivista Letteraria - Associazione Culturale