0
Posted febbraio 4, 2019 by admin in arte
 
 

Mostra: Dimensione Grafica e Arte


Mostra: Dimensione Grafica e Arte

dalla redazione

Dimensione Grafica e Arte la mostra virtuale dell’artista Giuseppe Ferrante

 

Giuseppe Ferrante classe  88 è un disegnatore specializzato in grafica. Lavora da tempo nel settore pubblicitario ed è insieme ad Alessandro Cavaliere il creatore e il curatore del fumetto Anna Nel Mondo di Piru di cui cura anche i disegni per la light novel. Il Fumetto è pubblicato su Mithril Art.

Il fumetto Anna Nel Mondo di Piru nasce da un’idea di Giuseppe Ferrante ispirato dalla moglie Anna Zarcone, poi dopo l’incontro con Alessandro Cavaliere il fumetto e la storia prende forma.

Breve Intervista:

Quando hai capito che il disegno era la tua passione?

Rammento che mia madre mi ha sempre detto che sono nato con la matita fra le mani. Già a 2 anni disegnavo le tazzine di caffè con la Moka. Diciamo che il disegno mi ha accompagnato sempre è qualcosa che mi ha sempre dato una forte emozione.

Quali sono le difficoltà che incontra un disegnatore oggi giorno?

Credo che le difficoltà di un disegnatore di oggi sono tante. Una di queste, che prevale su tutte per me, e l’inadeguatezza del mondo del lavoro rispetto a chi disegna o fa arte in generale. Purtroppo, spesso chi fa arte viene penalizzato come se quello che fa non equivale a un vero lavoro ma solo a un passatempo. Naturalmente, non è sempre così, però, questo discrimina molto e penalizza chi ha questa passione. Anche perché ci sono molti speculatori che lucrano sui sogni delle persone. Tante persone credono che disegnare oggi sia solo un hobby quando non è così. Oggi giorno è difficile anche trovare un lavoro da disegnatore. Ovviamente questa è una mia opinione sulla difficoltà di oggi, ma credo che in tanti si ritroveranno nelle mie parole.

Quali sono i tuoi progetti artistici nel prossimo futuro?

Solitamente preferisco vivere alla giornata, specialmente per quanto riguarda la mia passione per il disegno. Però, posso dire che tra i miei progetti futuri c’è il portare avanti il progetto di Anna e Piru, un fumetto cui tengo molto e che spero di poter vedere pubblicato al più presto.

 

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait…


admin

 
Mithril Art - Rivista Letteraria - Associazione Culturale