Musica: Napoli di Sottofondo

Musica: Napoli di Sottofondo
dalla redazione
Napoli di Sottofondo quando la musica raggiunge il cuore…
Oggi, per la rubrica Auditorium (musica), andiamo a scoprire il progetto Napoli di Sottofondo. Il nostro territorio è sempre stato fucina di arte e musica.
Negli ultimi anni, poi, c’è stata un’evoluzione molto significativa del fare musica nell’hinterland napoletano. I social, internet e la maggior disponibilità di venire a contatto con generi e sonorità di tutto il mondo ha fatto in modo che ci fosse una vera esplosione di creatività e di nuove proposte.
Napoli di Sottofondo è un progetto musicale che nasce dall’incontro casuale tra i gruppi “Terra Scura “Terra Scura”,”SoulBrothers” (Nasty&Sammy Comet), la cantante Tresi Bool e il rapper Mimmo Taki. Quest’incontro da vita nel 2017 al nuovo progetto che fonde generi come l’indie, il rock e il rap.
Napoli, e il territorio che ne compone la periferia, fanno da scenario a questo esperimento musicale che già dal primo singolo “Partenope nun Dorme Mai” lascia ben sperare.
I componenti del gruppo sono:
- Nasty
- Tresi Bool
- Terra Scura
- Mimmo Taki
- Sammy Comet
Come nasce il progetto di Napoli di Sottofondo?
Il progetto Napoli Di Sottofondo nasce nel 2017 nel modo più spontaneo possibile. Ci siamo conosciuti al “Libere Voci Festival” di Giugliano, a cui partecipavamo come tre gruppi concorrenti: Terra Scura (Nello Romagnuolo, Francesco Arena, Emmanuele Anzalone, Enrico Iacolare), Soul Brothers (RedOwl e Sammy Comet), Mimmo Taki e Tresi Bool.
le difficoltà che incontra un giovane musicista sono varie: le possibilità di confronto in primis, sono scarse; vi sono numerosi talent, contest ecc. Ma non sempre risultano gratificanti e non sempre il parteciparvi può essere la giusta vetrina per emergere.
Oltre al singolo “Partenope nun dorme mai”, ci sono altri brani in cantiere?