0
Posted aprile 2, 2017 by admin in Blog-Life
 
 

Se Quel Dubbio fosse Realtà


Se Quel Dubbio fosse Realtà…

Dalla Redazione

Se Quel Dubbio Fosse Realtà…

Il cielo assomiglia a una spugna, mentre il mondo viene inondato d’acqua. Così sembra quasi che si liberi dalle persone. Quando piove le persone si nascondono. È  quasi un riflesso. il Mondo sembra prendere nuovamente il controllo su tutte le cose che prima appartenevano e venivano dominate dagli uomini. Però, è solo un’impressione momentanea. Un’immagine distorta che la cornice di questa finestra bianca mi dona o forse è solo una speranza di solitudine. 

La pioggia, però, con sé porta anche mille pensieri. Almeno a me succede così. Pensi alle persone che compongono la tua vita e fai mille ragionamenti… Mille pensieri  appunto, a volte positivi, molto spesso negativi. Perché molte persone, che compongono il pubblico della nostra vita, hanno in qualche modo influenzato come quest’ultima si sia rovinata o sia stata resa migliore.

Le persone ci aiutano a scegliere. Ci spingono ad accontentarci di quello che sembra meglio per noi. Però, quando ci si accontenta, i dubbi fioccano come le goccia di pioggia in una giornata autunnale in cui Dio sembra aver dimenticato qualche fontana aperta. 

Così i tuoi pensieri si colorano di note negative. E spesso quei pensieri non si discostano molto dalla realtà, ma poi ti dici che sei troppo pessimista. Lo pensi, perché se i dubbi fossero realtà dovresti biasimare solo te stesso. Quando comprendi che le persone che ti circondano non sono tue amiche e continui a frequentarle la colpa di chi è? 

donnallafinestra

 

No votes yet.
Please wait…


admin

 
Mithril Art - Rivista Letteraria - Associazione Culturale