Un Giorno Migliore…

Un Giorno Migliore…

di Max Interceptor

 

Perché un Giorno migliore si può ottenere… tutto cambia e cambierà…

 

Un Giorno Migliore si può ottenere… Prendendo spunto dalla bellissima canzone di Neffa “Cambierà” scriviamo questo post domenicale targato Hotel Post.

“Già si vedono lampi all’orizzonte però…” ma un giorno migliore si può ottenere se lo si vuole, se si cambia la propria prospettiva non accontentandosi di aspettare che gli altri cambino la loro. Spesso per giustificare noi stessi, ma anche per giudicarci con occhi più benevoli, accusiamo e analizziamo gli errori degli altri.

Avere il coraggio di giudicare se stessi non è facile, ma credo che alla fine non ci sia tutto questo bisogno di vivere una vita di processi e analisi complicate. Accettare se stessi e sforzarsi di cambiare, anche quel poco, in meglio senza più giudicarsi usando come canone altre persone, altre situazioni o altri modi di essere. Partiamo dal nostro modo di essere, siamo quello che siamo non quello che la società o gli altri (che spesso ci accettano per quello che siamo più facilmente che per quello che facciamo credere loro). Non ho intenzione di fare un post buonista.

Non sono l’Antonio Banderas del Mulino Bianco di Mithril, ma un po’ di ottimismo domenicale non guasta. Non siete stanchi di essere musoni e tristi? Il segreto è semplice quanto banale, lavorate su voi stessi e quando volete essere pigri accettatelo semplicemente come una sfumatura grigia del vostro carattere. L’importante per un giorno migliore è vivere il presente senza troppe pippe mentali. Positivi, cogliete dalle vicissitudini il bene e le possibilità. La necessità aguzza l’ingegno…

 

altocumuli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
Un Giorno Migliore..., 10.0 out of 10 based on 3 ratings

Autore dell'articolo: maxinterceptor

avatar
Mi chiamo Max naturalmente il cognome non è quello che appare qui, anche se vorrei fosse quello. Adoro picchiare i Pokemon - anche se non ne ho mai incontrato uno che non fosse di pezza (picchiati lo stesso). Non amo comunicare con il mondo ma per dispetto lo faccio e che dire su di me credo non ci sia altro.

2 commenti su “Un Giorno Migliore…

    Warning: require(/web/htdocs/www.mithrilart.it/home/phpbb/config.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.mithrilart.it/home/rivista/wp-content/plugins/wp-phpbb-bridge/inc/wpbb_functions.php on line 160 Warning: require(/web/htdocs/www.mithrilart.it/home/phpbb/config.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.mithrilart.it/home/rivista/wp-content/plugins/wp-phpbb-bridge/inc/wpbb_functions.php on line 160 Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.mithrilart.it/home/phpbb/config.php' (include_path='/web/htdocs/www.mithrilart.it/home/rivista/wp-content/plugins/wpmu-dev-plusone/lib/external/google:.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.mithrilart.it/home/rivista/wp-content/plugins/wp-phpbb-bridge/inc/wpbb_functions.php on line 160