0
Posted 21 settembre 2015 by maxinterceptor in bloglife
 
 

Blog Life: Oscure Presenze Incombono…


Blog Life: Oscure Presenze Incombono

di Max Intersector

 

Oscure Presenze Incombono su di Noi….

 

mask.jpgPersonalmente non sono molto pratico con il mezzo e con la rubrica blog life. Ho notato che questa rubrica è molto incentrata sulla poesia e sul mezzo poetico per riflettere insieme a chi legge su varie problematiche della sfera emotiva. Il Problema è che non sono abituato a parlare di quel tipo di sfera, fin da ragazzo sono sempre stato più abituato alla sfera intesa come pallone da calcio con cui ci si divertiva insieme agli amici.

Però cercherò di impegnarmi nella stesura di un pezzo per hotel post degno di questo nome. Discutendo di sfera dei sentimenti, una delle minacce più grandi a quella sfera è sicuramente l’ingerenza del mondo esterno. Quello che il mondo esterno, la società, gli amici e le persone con cui entriamo in contatto ci costringono nostro malgrado a fare. Spesso inghiottiamo il pensiero comune, ci lasciamo convincere dalla massa che siamo in errore e questo va in contrasto con il nostro essere.  Ci rende frustrati.

Naturalmente la soluzione sarebbe semplice non far più cose che non ci piacciono, ma poi subentra la paura. Distinguersi spesso crea isolamento e l’uomo teme più di ogni altra cosa la solitudine. Oscure presenze Incombono su di noi, ma non sono dettate dagli altri ma da noi stessi. Le nostre paure. La paura di rimanere soli, di non essere nel giusto quando si fa una cosa. Meglio sbagliare in comitiva che da soli. La gente che ci circonda, come noi del resto, non è difficile da capire. Basta valutare le azioni e i comportamenti, il cosiddetto concreto, per vedere se una persona è idonea o meno.

Il problema è accettare se stessi, non temere la solitudine che è una cosa positiva se la si sfrutta in modo costruttivo. Siamo troppo proiettati verso quello che pensano gli altri e poco verso quello che vogliamo noi veramente. Spesso rinunciamo a quello che vogliamo solo per non compromettere il nostro status nella società. Ma c’è una verità che tutti conosciamo, eppure, tutti noi ignoriamo, non siamo eterni prima o poi esaleremo l’ultimo respiro e, personalmente, credo che proverei un certo senso di nervoso se, arrivato dal Padre Eterno, dovessi avere dei rimpianti perché ho avuto paura di deludere gli altri o disturbare il senso comune del pudore….

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)

Blog Life: Oscure Presenze Incombono…, 10.0 out of 10 based on 3 ratings


maxinterceptor

 
avatar
Mi chiamo Max naturalmente il cognome non è quello che appare qui, anche se vorrei fosse quello. Adoro picchiare i Pokemon - anche se non ne ho mai incontrato uno che non fosse di pezza (picchiati lo stesso). Non amo comunicare con il mondo ma per dispetto lo faccio e che dire su di me credo non ci sia altro.