0
Posted 24 novembre 2015 by Domenico in Arte
 
 

Humans Of Art: Walton Zed


Humans Of Art: Walton Zed

di Domenico Buio

 

Chiacchierata con Walton Zed

Per i nostri ritratti di persone legate al mondo dell’arte oggi abbiamo incontrato per voi l’artista Walton Zed. Un artista a tutto tondo impegnato in vari campi e dallo straordinario talento…

Conosciamo un po’ di più Walton

  •  Come la tua passione per l’arte ha condizionato e plasmato la tua via? Da bambino non potevo fare a meno di osservare mia madre dipingere ed ho realizzato il mio primo dipinto a 4 anni anche se, i miei ricordi cominciano dai 5. L’Arte non ha quindi condizionato la mia via ma mi ha dato vita fin da quando ne conservo memoria. Ad oggi il mio lato istintivo, che appartiene ai bambini, mi appartiene ancora e mi possiede ed è il motore che mi spinge a dipingere. Mi viene naturale come mangiare o respirare ed ha per me la stessa vitale importanza.
  •  Quando crei qualcosa quali sono le tue emozioni? Quando mi esprimo artisticamente vivo emozioni contrastanti anche forse per il bisogno di esprimermi attraverso le molteplici sfumature che offrono le arti visive, ma solo quando sento l’odore dei colori ad olio, quando dipingo “old school” quelle emozioni si trasformano in un vortice in cui felicità e rabbia, odio e amore coesistono e si fondono perfettamente. Il piacere è ricavato solo dal gesto, solo nel “mentre” e una volta consumato ne resta un dipinto da appendere e contemplare mentre per me, si attiva l’impulso di farne un altro.
  • Su cosa stai lavorando in questo periodo?  In cantiere ci sono un po’ di cose, specialmente nei campi in cui non mi sono mai messo in discussione come faccio in Pittura. Posso anticiparvi che nel pentolone ci sono fumetti e web series ma non posso dire di più; ho imparato ad essere un pochetto scaramantico negli ultimi tempi. Mi sto appassionando al green screen ed è ormai un anno e forse più che sto cercando di assimilare quante più informazioni possibili.

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Domenico

 
avatar
Studente universitario con la passione per il web, la scrittura e i viaggi.