0
Posted 5 ottobre 2014 by Domenico in Arte
 
 

Mazen Kerbaj Medio Occidentale a Napoli


Mazen Kerbaj Medio Occidentale A Napoli

di Domenico Buio

Mazen Kerbaj in mostra a Napoli alla Mostra d’Oltremare…..

Essere eclettici è per molti artisti un marchio di fabbrica che contraddistingue la propria produzione e il proprio modo di vivere l’arte. Un linguaggio artistico che si colori di varie discipline è un percorso difficile, ma non impossibile e molti artisti riescono a combinare varie forme ed espressioni in modo da tracciare un proprio percorso culturale e umano che si distingua e resti unico nel suo genere.

Tra questi c’è sicuramente Mazen Kerbaj, Artista libanese classe 1975. Un artista che si divide tra musica con la sua passione per la tromba e fumetto. Kerbaj è un artista che, specialmente nel mondo virtuale, è conosciuto da quasi una decade per il suo lavoro. Il suo blog è stato una sorta di diario a fumetti, nei 33 giorni di bombardamenti incessanti subiti da Beirut da parte dell’aviazione Israeliana (conflitto tra Israele e Libano del 2006).

Un artista il quale,  visto le brutture di un conflitto, è riuscito con il proprio genio artistico a raccontare quei momenti drammatici. Napoli in questi giorni traccia un filo invisibile con Beirut grazie alla mostra che Kerbaj sta tenendo nella città vegliata dal gigante di fuoco dormiente che tanti artisti ha visto, a volte naufragare nelle vie della città e spesso riempire il proprio bagaglio dell’esperienza unica che Napoli dona a chi la visita. Da venerdì 3, fino al 29 ottobre nello spazio dell’ex ristorante alla “mostra d’Oltremare si terrà la mostra di Kerbaj intitolata “Medio Occidente”.

La mostra è curata da Francesco Siverio ed esporrà alcune opere tra disegni, opere grafiche e dipinti dell’artista libanese. L’esperienza partenopea di Kerbaj non si limiterà alla mostra, ma anche ad un progetto che vedrà l’artista raccontare la città di Napoli tramite foto, schizzi e fumetti che verranno pubblicati in tempo reale sul sito www.mediooccidentale.com.
Faranno da guida a Mazen Kerbaj, durante il suo soggiorno in città gli studenti del liceo classico Umberto e del liceo arstistico Boccioni Palizzi. Un appuntamento da non perdere per conoscere un artista che a sua volta assorbirà dalla sua esperienza napoletana quella magia tutta partenopea che ha poi legato tanti artisti di tutto il mondo alla città.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

Mazen Kerbaj Medio Occidentale a Napoli, 10.0 out of 10 based on 1 rating


Domenico

 
avatar
Studente universitario con la passione per il web, la scrittura e i viaggi.