1
Posted 18 aprile 2015 by Domenico in Warning: explode() expects parameter 2 to be string, object given in /web/htdocs/www.mithrilart.it/home/rivista/wp-content/themes/made/inc/single-normal.php on line 148
 
 

Humans Of Art: Ritratto di Luisa Palladino


Humans Of Art: Ritratto di Luisa Palladino

di Domenico Buio

 

Il ritratto di Luisa Palladino una delle nostre collaboratrici….

 

Continuiamo i nostri ritratti umani nel mondo dell’arte con il ritratto di Luisa Palladina, una delle nostre collaboratrici che l’arte la vive da mente critica e da persona che ne racconta le sfumature con la sua penna e i suoi commenti. Luisa Palladino i cui articoli ci hanno fatto scoprire piccole chicche musicali del nostro bel paese e non solo….

 

Luisa Parlaci un po’ di te…..

 

Luisa, classe 1987, friulana di prima generazione. Vorrei poter dire di essere nata in un anomalo giorno di pioggia ma il Friuli di giornate uggiose ne regala fin troppe, anche a fine agosto. Sono dunque nata sotto il segno della vergine e, per chi crede nell’oroscopo dirò che purtroppo (o per fortuna) ne porto tutti i segni distintivi, per chi invece non sa quali siano cercherò di riassumerli. Sono schematica, matematica, analitica ed estremamente pignola. 

Odio parlare di me, dunque sicuramente più che una descrizione, tutto ciò che seguirà risulterà un ammasso di caratteristiche condivise, almeno a parole, dalla maggior parte della popolazione. Odio le persone che non ascoltano, che non vogliono capire e che si ripetono. Odio quando vengono attribuiti, alle parole, significati diversi da quelli reali. Odio le persone estremamente insicure e anche quelle che si credono superiori. Odio le persone non consapevoli dei propri limiti. 

Odio chi si compatisce. Odio chi non sta bene con se stesso. Odio i bigotti, gli ignoranti e i solipsisti. Odio gli egocentrici. Qualcuno potrebbe dire che odio un po’ troppe cose e beh forse è vero, ma c’è anche tanto di cui sono innamorata. Amo l’arte e sono convinta che una o più forme artistiche appartengano inscindibilmente ad ognuno di noi; la musica mi rispecchia al meglio. Non mi fossilizzo su generi musicali, mi lascio trasportare dalle emozioni trasmesse da ogni singolo pezzo senza escludere alcuna possibilità.

 

Altre cose su di me?

Beh ho uno spirito da crocerossina e, in generale, sono molto paziente ma è bene stare attenti a non approfittarne perché appena raggiungo il limite divento una piccola viperetta velenosa e sputo veleno. Mi basto molto sulle sensazioni, è difficile che delle persone che a primo impatto mi stanno antipatiche, possano poi risultarmi simpatiche. Sono obiettiva e ben so che spesso mi infilo in rapporti kamikaze ma odio avere rimpianti dunque mi ci butto a capofitto. Non ho paure.

L’unica cosa che mi terrorizza sono ragni e insetti ma per il resto non mi fermo davanti a nulla. Amo gli sguardi, di qualsiasi genere essi siano. Amo le persone curiose ed affamate di conoscenza, certamente non di gossip. Amo le persone discrete, che non fanno mille domande e che lasciano che siano gli altri a raccontarsi. Amo gli scambi… di esperienze, di opinioni, di tutto ciò che serva ad arricchire. Amo la scienza. Amo sperimentare. Amo mettere alla prova e mettermi alla prova. 

Amo impegnarmi in qualsiasi cosa ma odio quando poi non trovo il tempo per me stessa. Amo me stessa con annessi pregi e difetti. Amo la precisione, la puntualità, l’affidabilità.

Altre cose che amo?

So che non è bello ripetersi ma amo la musica; non intesa solamente come composizione strumentale seguente uno schema metrico ma come sottofondo naturale. Più semplicemente potrei dire che amo i suoni, amo ascoltarli anche se poi ovviamente alcuni suscitano in me un fastidio assurdo.

Amo addormentarmi ascoltando il ticchettio della sveglia o il tamburellare e lo scivolare delle gocce di pioggia sul tetto; qualsiasi rumore regolare mi induce sonnolenza e niente…ho un nuovo orologio, quasi quasi vado a farmi un sonnellino.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

Humans Of Art: Ritratto di Luisa Palladino, 9.0 out of 10 based on 2 ratings


Domenico

 
avatar
Studente universitario con la passione per il web, la scrittura e i viaggi.